FARMACIA ONCOLOGICA

SEMPRE ACCANTO A TE

La farmacia oncologica è un servizio di supporto, in termini di accoglienza, ascolto e consiglio al paziente deospedalizzato e ai suoi familiari in seguito ad operazione o eventuali terapie domiciliari.

Grazie ad un percorso di studi certificati la farmacista specializzata, che non sostituisce il medico di famiglia né tantomeno l’oncologo, affiancherà queste figure di riferimento e, in collaborazione con loro, sarà sempre a disposizione per consigliare il paziente e supportarlo.

Lo aiuterà infatti nel seguire le terapie prescritte, gestire eventuali effetti collaterali in maniera corretta e tempestiva, offrirà consigli di educazione alimentare in ambito nutrizionale, sia durante in fase post-operatoria che durante le cure, sia in termini di prevenzione.

In ambito cosmetologico, potrà suggerire i migliori prodotti per il trattamento dermo-cosmetico compatibile con la situazione del paziente ed eventuali conseguenze delle terapie. La farmacista specializzata sarà a disposizione ogni giorno per quanto riguarda le informazioni di prima istanza e su appuntamento, in un box dedicato e riservato per un confronto più approfondito.

La farmacia Riace potrà essere un punto di riferimento per il paziente oncologico, qui il paziente potrà trovare il supporto e il consiglio di un esperto su diversi aspetti che riguardano la malattia.

Per informazioni e appuntamenti vieni in farmacia o contattaci